Ancora nessun commento

L’ASSOCIAZIONE SOCIALISMO RICEVUTA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto nella mattina del 12 marzo al Quirinale Gennaro Acquaviva e Luigi Covatta, Presidente e socio fondatore della Fondazione Socialismo, che gli hanno presentato il volume: “Socialisti e comunisti negli anni di Craxi“, 6° volume della collana “Gli anni di Craxi” edita dalla Fondazione.

Nel corso dell’incontro è stato anche illustrato al Presidente Napolitano il programma che la Fondazione ha predisposto per ricordare la ricorrenza del 120° anniversario della nascita del Partito Socialista Italiano, che fu costituito a Genova, nella Sala Sivori, appunto nel 1892.

Questo programma prevede che, a conclusione delle celebrazioni, si svolga a Roma, nel prossimo autunno, un convegno a carattere internazionale sul tema “Il socialismo nel mondo globale”. Esso sarà predisposto e realizzato congiuntamente con la Fondazione Gramsci e usufruirà del sostegno delle FEPS, la Fondazione dei partiti socialisti europei. Il Presidente Napolitano ha espresso il suo desiderio di essere presente all’incontro, compatibilmente con i suoi impegni.

Invia un commento