1

Presentazione dell’archivio digitalizzato di Mondoperaio – Siena 22/3/2023

Mercoledì 22 marzo 2023, alle ore 11, a Siena, presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università, si terrà la presentazione dell’archivio digitalizzato della rivista Mondoperaio.
Introducono: Gerardo Nicolosi (Direttore del DISPI e storico dell’età contemporanea), Daniele Pasquinucci (storico delle relazioni internazionali, Gianni Silei (storico dell’età contemporanea). Intervengono: Gennaro Acquaviva (Presidente della Fondazione Socialismo) e Chiara De Vecchis (Biblioteca del Senato della Repubblica “Giovanni Spadolini”).

LEGGI il programma 

 

Commento ( 1 )

  1. Rispondi
    Giuseppe SACCO says:

    CARISSIMI,
    Sono stato a lungo un collaboratore di “Mondoperaio”, sino agli anni della Direzione di Luciano Pellicani, e trovo molto opportuna l’iniziativa da Voi presa. Purtroppo, non potrò essere con Voi alla presentazione del 18 Marzo, e me ne dispiace perché sono molto legato a Siena, dove ho insegnato per quasi dieci anni, quando la Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie aveva sede al Palazzo del Capitano, ed abitavo alla Certosa di Pontignano. Mi auguro, ovviamente, che l’archivio sia accessibile on line. Ringrazio anticipatamente per consentirmi di utilizzarlo.
    Con i più sentiti auguri di buon lavoro, Vostro Giuseppe SACCO
    Piazza S. Maria in Trastevere, 9 – Roma 00153 – Tel. 06 5833 5038 – Cell. 335 6064 972

Invia un commento